Storia della sezione

RADIOASSISTENZE

La sezione di Arezzo, sino dai primi anni 70, ha prestato la propria opera nelle radioassistenze di corse automobilistiche.
Dalla prima edizione del Rally dell’Alpe della Luna, a quella della Camucia – Cortona gara di velocità in salita, come la San Giustino – Bocca Trabaria.
Lo Spino, sempre gara di velocità in salita, che si corre a Pieve Santo Stefano, ci ha visto partecipi per molti anni, sin dalle prime edizioni, con molti radioamatori della nostra provincia, una gara tra le più prestigiose per la velocità in salita.
Anche per la gara che si è svolta a Sestino, ai limiti della nostra provincia, per un paio di edizioni, siamo stati presenti con i nostri soci per dare assistenza radio ai piloti.
Abbiamo avuto anche la possibilità per un paio di edizioni, di fare la radioassistenza al Mondiale Rally (San Remo) che si è corso nel nostro territorio, la più prestigiosa gara che abbiamo mai fatto, con la partecipazione di un pubblico mai visto dalle nostre parti.
Anche in alcune gare di Rally per fuoristrada, e negli ultimi anni a diverse edizioni del Rally del Casentino.
Ultimamente stiamo facendo radioassistenza per la Casentino Bike, una ormai famosa gara di Mount and Bike, che si corre a Bibbiena in Casentino.
Per ultima, abbiamo partecipato alla prima edizione dell’ Historic Rally, gara di auto storiche che si è disputata il 19 Marzo 2011, in 3 prove speciali, disputate nelle nostre zone interne della provincia di Arezzo.
La nostra presenza è spesso richiesta per questo tipo di eventi.
Noi ne siamo ovviamente orgogliosi, perché ci viene riconosciuta da parte degli organizzatori, professionalità, nel portare il nostro contributo di assistenza radio, necessario a garantire la sicurezza dei piloti.